SAVE 2021 Virtual Tour


Il progetto SAVE 2021 Virtual Tour, sviluppato dal Museo del Risparmio con la collaborazione di EIB Institute, ha l’obiettivo di rendere disponibili online alle Istituzioni scolastiche percorsi multimediali, laboratori didattici e APP dedicati all’educazione finanziaria, alla sostenibilità ambientale e all’economia circolare.

L’iniziativa è rivolta a tutte le scuole italiane, che potranno fruire delle attività proposte senza limitazioni geografiche.

Nello specifico, sono disponibili tre pacchetti di contenuti online, differenziati a seconda che si tratti di scuole primarie, scuole secondarie di I grado o scuole secondarie di II grado, ognuno dei quali contiene:

  1. una selezione di filmati e APP in tema di educazione finanziaria, sostenibilità ambientale ed economia circolare;
  2. un kit per la realizzazione in classe di un laboratorio didattico dedicato alla gestione sostenibile delle risorse.

Segue l’elenco dei contenuti proposti, differenziato per ordine scolastico:

Scuole primarie:

Scuole secondarie di I grado:

 Scuole secondarie di II grado:

Le classi avranno l’opportunità di visionare i percorsi multimediali a distanza, e i docenti potranno utilizzare i kit forniti per replicare in aula i laboratori didattici.

Ai docenti che aderiranno al progetto SAVE 2021 Virtual Tour sarà richiesto di compilare a conclusione un questionario di valutazione dell’iniziativa.

La partecipazione delle Istituzioni scolastiche sarà a titolo completamente gratuito. L’iscrizione è obbligatoria compilando questo form.

 

Il progetto sarà lanciato martedì 19 gennaio alle 18:00 con l’evento digitale #SAVEsCOOL, una diretta streaming interattiva e gratuita a cui parteciperanno tre web star seguiti da milioni di follower: Riccardo Aldighieri, Marcello Ascani e Eleonora Olivieri.

Per maggiori informazioni sul progetto SAVE Virtual Tour: www.savetour.it

Clicca qui per INFO sulle edizioni precedenti.

 

Scarica il comunicato stampa.

tag: SAVE 2021 Virtual Tour