Le donne spendono molto denaro e, molto tempo, per curare il loro aspetto perché psicologicamente questo le rende più sicure di sé.
Al contrario, vi sono temi, quali la gestione del denaro che sembrano non accendere l’interesse femminile, infatti spesso essa viene delegata al partner. Nelle varie indagini campionarie (vedi precedenti indagini del Museo del Risparmio) moltissime donne, lavoratrici e casalinghe, dichiarano una scarsa attenzione ad approfondire il tema della gestione finanziaria perché non lo considerano prioritario.
Come se i soldi non avessero bisogno del nostro occhio attento.
Una consapevole gestione del denaro, così come un aspetto fisico di nostro gradimento possono portare, invece, ad un maggiore livello di benessere complessivo.
Le donne non devono solo contare nella società, devono soprattutto poter contare su se stesse.
Avere la gestione o la co-gestione del denaro assicura di non dover subire ricatti o umiliazioni che possono essere inferte anche attraverso le parole. Essere dipendenti da qualcuno per una piccola spesa personale non solo non aiuta l’autostima ma annulla ogni libertà di scelta.
Non dover pensare alla gestione dei soldi non è un atto di libertà ma un atto di sottomissione.
Il breve pamphlet NON SOLO CAPELLI intende aiutare le donne ad apprezzare quanto di buono può derivare dal prendersi cura del denaro facendo leva su concetti che ci sono familiari in un contesto diverso.
Ecco 6 elementi in comune tra la cura di sé e la cura del denaro a cui probabilmente non abbiamo mai pensato. Leggendoli scoprirete similitudini sorprendenti.
Scarica qui la brochure NON SOLO CAPELLI.
tag: non solo capelli