Arco e Iris – le favole MdR


Parlare di soldi con i bambini è molto importante, perché li aiuta a diventare adulti equilibrati nel rapporto con il denaro. Ma come farlo senza essere pedanti e noiosi? Ce lo possono insegnare Arco e Iris, due bambini che vivono appoggiati a un arcobaleno nella ricca collezione di salvadanai del Museo del Risparmio.

Per una specie di miracolo, una sera hanno preso vita e sono diventati protagonisti di avventure indimenticabili!

 

Arco e Iris in Sud America è un nuovo strumento che il Museo del Risparmio mette a disposizione dei genitori per cominciare a educare i bambini all’indipendenza economica insegnando loro che un rapporto armonioso con il denaro è la strada giusta per realizzare i loro sogni.

Scarica qui la favola Arco e Iris In Sud America.

Per le traduzioni della favola in inglese, francese, tedesco, spagnolo, bulgaro, portoghese, serbo, moldavo, bosniaco, croato, ucraino, rumeno, arabo, sloveno, albanese, slovacco, greco, polacco e ungherese CLICCA QUI.

 


Arco e Iris a zonzo per l’Europa – Montenegro e Germania: per il nuovo vagabondaggio, Arco e Iris hanno scelto l’Europa, un continente vasto e con tanti Paesi. Non potendo visitarli tutti, per decidere dove andare sono stati costretti a basarsi su criteri che speriamo possano suggerire ai nostri lettori, grandi e piccini, come fare scelte consapevoli. 

Con questa favola vi faremo viaggiare con la fantasia. Ma saremo ancora più contenti se i piccoli “segreti” condivisi da Arco e Iris vi aiuteranno a realizzare i vostri sogni.

Scarica qui la favola Arco e Iris a zonzo per l’Europa – Montenegro e Germania.

 

Per la traduzione della favola in inglese CLICCA QUI

Per la traduzione della favola in francese CLICCA QUI

Per la traduzione della favola in spagnolo CLICCA QUI

 


Arco e Iris a zonzo per l’Europa – Francia, Inghilterra, Portogallo: Arco e Iris stanno per concludere il loro viaggio in Europa. La loro capacità di gestire il denaro aumenta visibilmente, sia grazie all’esperienza maturata durante i loro viaggi, sia perché studiano a fondo il materiale messo a disposizione dal museo: video, pubblicazioni, podcast…

Dopo gli elementi base dell’educazione finanziaria (fissare uno o più obiettivi; risparmiare; pianificare, essere pazienti) appresi durante l’avventura in Sud America, adesso hanno affrontato temi più complessi: la diversificazione, la relazione rischio/rendimento, come si determina il prezzo di un prodotto, l’inflazione, il potere di acquisto.

Come sempre, tutto è però scritto in modo chiaro e comprensibile per chiunque legga le loro avventure.

Scarica qui la favola Arco e Iris a zonzo per l’Europa – Francia, Inghilterra, Portogallo.

 

Per la traduzione della favola in inglese CLICCA QUI

Per la traduzione della favola in spagnolo CLICCA QUI