20 Aprile

- 29 Aprile

EVENTI SAVE Virtual Tour

Il SAVE Virtual Tour è il nuovo percorso digitale reso disponibile dal Museo del Risparmio per sensibilizzare le giovani generazioni sull’uso consapevole del denaro e delle risorse naturali, e sui temi dell’economia circolare e dell’inclusione sociale.

Il percorso propone contenuti differenziati per età, con attività specifiche riservate agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado. Per scoprirli visita il sito www.savetour.it.

Nell’ambito del SAVE Virtual Tour, il Museo del Risparmio organizzerà ad aprile una divertente LEZIONE ONLINE della durata di 60 minuti nella quale i nostri tutor interverranno via LIM e proporranno video animati, quiz e piccoli giochi per far avvicinare studentesse e studenti alle sfide della sostenibilità e dell’economia circolare, toccando anche i temi della mobilità sostenibile e dell’importanza di proteggere il verde e la biodiversità.

Scarica il programma della lezione online.

La lezione online sarà attivabile fino a un massimo di 3 classi nelle seguenti date:

• 20-21-22 aprile per le scuole elementari
  • 27-28-29 aprile per le scuole medie

I docenti interessati dovranno iscrivere le loro classi scrivendo a prenotazioniMDR@operalaboratori.com e indicando:

• Data e orario preferenziali
  • Numero di classi e studenti coinvolti
  • Nominativo e recapito telefonico del docente di riferimento

tag: eventi SAVE Virtual Tour