24 Ottobre

24 ottobre

ore 10.00 – 11.00

Quanto costano i desideri

In occasione del Mese dell’Educazione Finanziaria un’edizione speciale del laboratorio del Museo del Risparmio “Quanto costano i desideri” riservato ai bambini dai 6 e i 10 anni in collaborazione con Explora, il Museo dei Bambini di Roma.

Attraverso la lettura animata di alcuni estratti della favola “Arco&Iris in Sudamerica” i bambini e le bambine comprenderanno l’importanza dell’indipendenza economica e di un rapporto armonioso col denaro per raggiungere i loro sogni.

Seguiranno piccoli giochi ed esercitazioni tratti dalla guida “Paghetta&CO” per riflettere sul concetto di risparmio, sul valore degli oggetti (i prezzi) e sulla provenienza del denaro (lavoro). In chiusura ogni bambino potrà sperimentare la nuovissima postazione Test&Fun e conversare con le mascotte For&Mica per scoprire qualcosa in più sul suo rapporto col denaro.

A tutti i partecipanti saranno distribuiti i gadget del Mese dell’Educazione Finanziaria.

Ingresso gratuito e iscrizione obbligatoria a prenotazionimdr@civita.art entro il 22/10.

2 commenti su “Quanto costano i desideri – laboratorio per bambini

I commenti sono chiusi.