01 Luglio

Progetto Welcom-ED: il nuovo modulo “Diventare imprenditori” 1

Il progetto Welcom-ED riparte!

welcom-ed diventare imprenditori

A luglio e agosto riprendono gli incontri formativi al Museo del Risparmio per favorire l’inclusione economico-finanziaria dei migranti.

Oltre ai moduli già disponibili dedicati a risparmio e budget familiare e ABC degli investimenti, l’offerta didattica si arricchisce di un nuovo percorso dedicato alla creazione d’impresa.

Contenuti

Il percorso, svolto in modo interattivo e con l’ausilio di video, esercitazioni e giochi di squadra, sarà focalizzato sui seguenti temi:

• L’importanza della pianificazione e dell’investimento in sé stessi
  • I principali aspetti che caratterizzano la figura dell’imprenditore
  • La condivisione di racconti di migranti che hanno avviato con successo la propria attività imprenditoriale in Italia
  • Esercizi individuali per far emergere le attitudini imprenditoriali dei partecipanti.

Verranno infine simulati lo sviluppo, la promozione e la commercializzazione di un’idea in un appassionante gioco a squadre, con l’obiettivo di valorizzare doti creative, spirito di iniziativa e abilità “manageriali” al servizio di un’impresa.

Il modulo sull’imprenditorialità può essere svolto autonomamente, o a completamento e conclusione degli altri due moduli Welcom-ED dedicati a 1) Risparmio e Budget Familiare e 2) ABC degli investimenti.

Durata: max. 2 ore

Capienza: max. 6 persone + 1 accompagnatore

Modalità di prenotazione: inviare un’e-mail di richiesta a info@museodelrisparmio.it specificando:

• nome dell’associazione
  • nome e recapito telefonico di un referente
  • modulo prescelto (risparmio e budget familiare / ABC Investimenti / creazione d’impresa)
  • data e orario preferenziale (giorni disponibili lun-mer-gio-ven)

Costi: ingresso gratuito

Scarica la locandina Welcom-Ed DIVENTARE IMPRENDITORI

welcom-ed diventare imprenditori

tag: diventare imprenditori

Un commento su “Progetto Welcom-ED: il nuovo modulo “Diventare imprenditori”