13 Maggio

Music Economy: dal 45 Giri a Spotify

music economy

Quanti soldi muove la discografia dopo la grande crisi?

Come sono cambiate le gerarchie tra i diversi segmenti della filiera della musica?

Quanto pesano i concerti sulle attività degli artisti?

E che ruolo è destinato a giocare lo streaming nei nuovi scenari del music business?

Il 13 maggio, ore 18:30, incontro al Museo con Francesco Prisco, esperto musicale, giornalista del Sole 24 ore e autore di “La Music Economy”, per capire come il business della musica si stia evolvendo fra streaming e nuove tecnologie.

Insieme all’autore approfondiremo le dinamiche della grande transizione che, a tutti i livelli, ha avuto per protagonista la musica. Senza trascurare stato di salute del mercato degli strumenti musicali e diritto d’autore, risanamento delle fondazioni lirico-sinfoniche e riforma dei conservatori.

Cercheremo infine di capire in che direzione viaggia questo settore, tra globalizzazione, concentrazioni e rivoluzione tecnologica.

Prenotazioni all’indirizzo prenotazionimdr@civita.art, fino a esaurimento posti.

Non hai potuto seguire l’evento? RIVEDILO QUI

L’evento è organizzato nell’ambito dei festeggiamenti per i 10 anni del Museo del Risparmio e di Torino per Eurovision 2022.

tag: Music Economy: dal 45 Giri a Spotify