12 Maggio

Neuromagia: quando la magia svela il nostro rapporto col denaro

neuromagia

In occasione dei suoi primi 10 anni, il 12 maggio, ore 18:30, il Museo del Risparmio ospita la conferenza-spettacolo “Neuromagia: quando la magia svela il nostro rapporto col denaro”, in collaborazione con Feduf, che ha come protagonisti un giovane mago e uno psicologo impegnati a esplorare i meccanismi di funzionamento cognitivo ed emotivo nella gestione del denaro.

I partecipanti avranno così un’occasione unica di sperimentare e vivere quali reazioni si attivano nella nostra mente quando parliamo di soldi, quando li maneggiamo e quando usiamo il denaro per le nostre necessità e per realizzare i nostri desideri.

Protagonisti e organizzatori di “Neuromagia” sono Edoardo Ares, prestigiatore e illusionista professionista e Massimo Bustreo, consulente in psicologia dei consumi e del denaro, docente IULM. Lo spettacolo è prodotto da Università IULM di Milano & Compagnia Pantakin da Venezia.

Prenotazioni all’indirizzo prenotazionimdr@civita.art entro il 10 maggio, fino a esaurimento posti.

Non sei a Torino? Seguilo in streaming su Facebook e sul nostro canale YouTube!

CLICCA QUI PER VEDERE LA DIRETTA!

L’evento è organizzato nell’ambito dei festeggiamenti per i 10 anni del Museo del Risparmio e di Torino per Eurovision 2022.