19 Gennaio

Supportare la scelta del percorso di istruzione – incontro con Moige

Supportare la scelta del percorso di istruzione

Nell’ambito del progetto di collaborazione tra MOIGE e Museo del Risparmio, il 19 gennaio, ore 18, il terzo appuntamento online del ciclo di incontri dedicato ai genitori La Valorizzazione del Capitale Umano.

Supportare la scelta del percorso di istruzione

La fase di transizione tra cicli di studio è considerata un momento di snodo particolarmente impegnativo riconducibile, a livello personale, ad una fase temporanea di disorientamento e di confusione.

Le influenze genitoriali nei processi decisionali dei figli possono essere, in modo più o meno consapevole, di supporto – attraverso la promozione di una carriera sostenibile – o di ostacolo ed inibizione delle possibilità di successo del giovane. E’ importante quindi ragionare su quei comportamenti che possono condizionare le scelte dei propri figli.

Programma:

• Saluti e introduzione all’incontro: Elisabetta Scala, Vicepresidente MOIGE e Giovanna Paladino, Direttore e Curatore Museo del Risparmio
• Sara Catarinella, Psicologa Moige
• Q&A

Scarica la locandina dell’evento.

Per seguire l’evento online, iscrizione obbligatoria al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-supportare-la-scelta-del-percorso-di-istruzione-510589014487

Non hai potuto seguire l’evento? RIVEDILO QUI