31 Ottobre

SAVE Ambassadors – International Edition


Il network FLITIN celebra il World Saving Day con il lancio della seconda edizione del progetto “SAVE Ambassadors – International Edition”.

 

La rete internazionale di Ambassador del gruppo Intesa Sanpaolo, nata nel 2022, ha rinnovato l’impegno a promuovere e diffondere l’educazione finanziaria nei Paesi in cui il Gruppo è presente con diverse iniziative, che lo scorso anno hanno coinvolto quasi 2.000 studenti.

Tra queste, proprio in occasione del World Saving Day, giornata che ricorre il 31 ottobre di ogni anno in tutto il mondo, otto Paesi del Network hanno lanciato la seconda edizione del concorso S.A.V.E. Ambassadors International Edition, un’iniziativa rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, che fa parte del progetto SAVE – Sostenibilità Azione Viaggio Esperienza del Museo del Risparmio, dedicato ai temi dell’educazione alla cittadinanza economica e alla sostenibilità.

Moldavia, Croazia, Slovacchia, Ungheria, Albania, Romania, Egitto e Serbia coinvolgeranno gli studenti in una lezione didattica multimediale che avvierà il percorso formativo il cui obiettivo è elaborare proposte per rendere il proprio territorio più sostenibile a beneficio dei cittadini.

Il concorso terminerà a gennaio e si concluderà con la premiazione dei migliori progetti.

L’importanza del Risparmio, universalmente celebrata in questa giornata internazionale, si estende all’uso consapevole delle risorse ambientali finite. Il Museo del Risparmio considera inscindibili la sostenibilità economica ed ambientale e da anni si adopera nella diffusione di pratiche di consumo consapevoli.