08 Luglio

Report Attività MdR (09-20/06-21)

L’impegno del Museo del Risparmio per diffondere l’educazione finanziaria e i principi di cittadinanza economica tra i giovani e gli adulti non si è fermato in tempo di Covid, ma si è rafforzato.

Complice la forte spinta alla digitalizzazione della scuola italiana, il Museo ha arricchito la propria offerta didattica con nuovi format e nuove modalità online: percorsi multimediali, dirette Instagram, edu-quiz, webinar e molto altro hanno, così, permesso di raggiungere nel corso dell’anno scolastico 2020-2021 oltre 28 mila utenti in 20 regioni italiane.

L’approccio innovativo e digitale, che da sempre caratterizza il Museo, ha consentito di tradurre il rischio in opportunità e di superare i confini del luogo fisico che rimane, comunque, il centro di gravità attorno al quale sviluppare e disegnare nuove iniziative e progetti.

Leggi il REPORT ATTIVITA’ per scoprire nel dettaglio tutte le iniziative del Museo del Risparmio