SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Vi presentiamo i percorsi didattici che abbiamo realizzato per gli studenti delle scuole secondarie di II grado: LA MONETA, GLI STRUMENTI FINANZIARI, LA PREVIDENZA SOCIALE, LE GRANDI CRISI, L’IMPRENDITORIALITÁ, IDEE E INNOVAZIONE, RISCHIO E ASSICURAZIONE, IL RUOLO DELLE ISTITUZIONI FINANZIARIE e IL LATO BUONO DELLA FINANZA.

I percorsi non sono da considerarsi esaustivi, costituiscono piuttosto proposte di lavoro indicative che ogni docente potrà sviluppare, integrare o modificare a seconda delle proprie specifiche esigenze.

Dal momento che il nostro obiettivo è quello rendere il Museo del Risparmio un luogo interattivo, dinamico e sempre aggiornato, saremmo lieti di ricevere dai docenti idee e commenti per nuovi percorsi didattici.

Per inviare commenti, suggerimenti e nuove proposte scrivere a direzione@museodelrisparmio.it.