22 Luglio

LEGONOMIA – l’economia spiegata con i Lego


L’educazione finanziaria? Te la spiego con i LEGO!

Al via il nuovo progetto promosso dal Museo del Risparmio e dalla FEduF insieme a Luciano Canova, economista, docente accademico e formatore Lego Serious Play.  

LEGONOMIA utilizza i LEGO come strumento educativo per far avvicinare le famiglie ad alcuni contenuti economici e finanziari, in modo semplice e divertente. Attraverso i celebri mattoncini danesi sarà possibile far comprendere ai più piccoli concetti quali inflazione, PIL e effetti del cambiamento climatico.

Il progetto si rivolge ai bambini fino ai 12 anni che potranno partecipare alle attività insieme ai loro genitori, trasformando così questo momento in un’occasione di apprendimento reciproco replicabile anche a casa.

Guarda QUI il primo laboratorio online su prezzi e inflazione! 

 

Covid permettendo, i successivi laboratori saranno condotti in presenza a Torino presso il Museo del Risparmio da Luciano Canova, applicando tecniche di didattica ludica e di divulgazione scientifica.

Le date previste sono sabato 26 settembre e sabato 24 ottobre, dalle 15.00 alle 17.00.

I posti sono limitati: chi desidera partecipare alla data del 24 ottobre deve iscriversi, entro il 22 ottobre, all’indirizzo email prenotazioniMDR@operalaboratori.com.

Causa disposizioni Covid del 18/10/2020, il laboratorio viene annullato e rimandato a data da destinarsi.

 

I materiali necessari per la realizzazione del laboratorio sono messi a disposizione dal Museo. 

Scarica qui il comunicato stampa.

 

tag: Legonomia