04 Ottobre

L’Economia può salvare il mondo? – presentazione del libro di Erik Angner

economia può salvare il mondo

Può l’economia salvare il mondo?

Una domanda che apre a moltissime riflessioni sul mondo moderno.

Povertà, disuguaglianze sociali e crisi climatiche, ricerca di equilibrio personale e gestione della famiglia e dei figli: le questioni che oggi ci troviamo ad affrontare sono globali e complesse.

Secondo Erik Angner, autore del libro “Come l’economia può salvare il mondo” (titolo originale “How Economics Can Save The World: Simple Ideas To Solve Our Biggest Problems“), “L’economia può aiutarci a risolvere e trattare una grande varietà di problemi, sfide e crisi. L’economia riguarda il comportamento individuale e le sue conseguenze di natura sociale”.

Come?

Nel mese dell’educazione finanziaria e nell’ambito della World Investor Week, al Museo del Risparmio sarà possibile scoprirlo dialogando direttamente con l’autore insieme a Giovanna Paladino, Direttore e Curatore del Museo e a Luciano Canova, economista e divulgatore scientifico.

L’appuntamento è il 4 ottobre, alle ore 17, in presenza presso il Museo del Risparmio o collegandosi online.

Modalità di partecipazione

L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria compilando il seguente form: https://bit.ly/FormEvento_4ott.

All’evento sarà presente un’interprete per la traduzione in simultanea.

Non hai potuto seguire l’evento? RIVEDILO QUI

tag: economia può salvare il mondo