25 Novembre

- 20 Aprile

Laboratori per bambini e famiglie 2023 – 2024

laboratori per bambini e famiglie 2023 - 2024

Da dove nasce il nome moneta? A cosa servono i soldi? Perché è importante non sprecare le risorse naturali?

A queste e a tante altre domande risponde in modo semplice, chiaro e giocoso il Museo del Risparmio. Non c’è argomento inaccessibile se si trova il modo giusto per raccontarlo!

Al Museo si scopre cosa significa risparmiare e si impara a non sprecare insieme a due guide molto speciali: le mascotte For e Mica ci accompagnano in una ricca programmazione di laboratori attraverso cui approfondire storia e curiosità legate al denaro, al risparmio e alla sostenibilità.

L’obiettivo delle nostre attività per famiglie è affrontare questi temi in maniera semplice e divertente, con un approccio digitale e multimediale, così da aiutare i più piccoli a gettare le basi per diventare cittadini attivi e consapevoli.

CLICCA QUI per scaricare la brochure con tutte i nostri laboratori per bambini e famiglie 2023 – 2024!

Modalità di partecipazione

Tutte le attività si terranno in presenza presso il Museo del Risparmio in via S. Francesco d’Assisi 8/A, Torino.

Il costo per ogni bambino/a partecipante è di 2 euro (adulto accompagnatore entra gratuitamente).

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà essere effettuata attraverso la piattaforma TicketOne entro il giovedì precedente a ogni singolo appuntamento CLICCANDO QUI

tag: laboratori per bambini e famiglie 2023 – 2024