03 Gennaio

La paghetta e il risparmio – lab bambini 8 – 10 anni

Mercoledì 3 gennaio il Museo del Risparmio invita famiglie e bambini al laboratorio “La paghetta e il risparmio”.

Attraverso cartoni animati, videogiochi e intelligenza artificiale i bambini scopriranno se sono più cicala o più formica, specie dopo i regalini delle feste.

Qual è il nostro atteggiamento nei confronti del denaro? Siamo bravi risparmiatori?

A queste domande i bambini potranno rispondere grazie alle attività proposte dal laboratorio, che comincerà con la proiezione
di alcuni divertenti video: una serie di cartoni animati che racconteranno la storia della nascita dei soldi e le loro prime forme.

A seguire, un bellissimo videogioco del Museo del Risparmio permetterà di mettersi alla prova nella gestione della paghetta, e un simpatico test realizzato con l’intelligenza artificiale aiuterà a scoprire se, nell’uso del denaro, si è più cicala o più formica.

Che cosa si impara?
Si conosce la storia della moneta, ci si mette alla prova nella gestione dei soldi, si scopre il proprio atteggiamento nei confronti
del denaro.

Età consigliata: 8/10 anni

Durata: 45 minuti

Orari del laboratorio: ore 16

Modalità di partecipazione

La partecipazione ha un costo di 2 euro e l’iscrizione deve essere effettuata attraverso la piattaforma TicketOne entro il 2 gennaio.

Per prenotare Mercoledì 3/01, ore 16 CLICCA QUI

Tag: La paghetta e il risparmio – lab bambini 8 – 10 anni