22 Maggio

In viaggio con For e Mica per salvare la biodiversità del pianeta – evento online scuole primarie

Nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile e in occasione della Giornata mondiale della Biodiversità, ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite il 22 maggio con lo scopo di richiamare l’importanza della tutela della biodiversità del nostro pianeta, il Museo del Risparmio dedica ai bambini delle scuole primarie l’evento online “In viaggio con For e Mica per salvare la biodiversità del pianeta“.

In viaggio con For e Mica per salvare la biodiversità del pianeta

Insieme alle Mascotte del Museo del Risparmio, For e Mica, e attraverso video animati e app interattive scopriremo cosa si intende per biodiversità. Ospite speciale la scienziata ANTenna, che risponderà alle domande e curiosità dei bambini sui gesti che ognuno di noi può fare per salvaguardare le specie, tutelare il pianeta ed essere più sostenibili.

A conclusione un divertente quiz in cui le classi partecipanti potranno sfidarsi per vincere i simpatici gadget del Museo del Risparmio.

Modalità di partecipazione

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria compilando il form https://bit.ly/GiornataBiodiversità_22mag entro il 20 maggio.

Tutti i docenti iscritti riceveranno le istruzioni per effettuare il collegamento.

Per ulteriori informazioni sull’evento, scrivere a info@museodelrisparmio.it

tag: In viaggio con For e Mica per salvare la biodiversità del pianeta