Ammirare


Ammira l’arte e vivi un’esperienza immersiva.

Interagisci all’interno di un nuovo spazio fisico e virtuale che ti avvicinerà ai principi base dell’economia attraverso dieci opere d’arte che prenderanno vita davanti ai tuoi occhi.

 

Uno sguardo in anteprima

La sala accoglie due postazioni VR che, grazie al supporto di una seduta interattiva e a Oculus di ultima generazione, permetteranno agli ospiti del museo di vivere un’esperienza immersiva in cui alcune opere d’arte prendono vita per spiegare i principi chiave dell’economia e della finanza*.

Un viaggio nell’arte e nella storia che non solo intrattiene il visitatore ma lo avvicina ai temi economici e di educazione finanziaria in maniera originale e coinvolgente.

Le opere di artisti del calibro di Peter Paul Rubens, Édouard Manet, Edward Hopper, Pieter Brueghel, Pierre Bonnard, attentamente selezionate per la loro affinità con le tematiche alla base dell’innovativa esperienza, entrano quindi in modo permanente nel Museo per rispondere alla sua vocazione di diffondere l’educazione finanziaria in maniera semplice e divertente.

Un treno d’epoca, un villaggio fiammingo del 1600, un sidecar che sfreccia tra i campi di lavanda della Provenza, una nave attraccata al porto di Anversa. Interagendo con gli elementi di ogni scenario, e curiosando tra le pieghe del tempo, i visitatori possono avvicinarsi a concetti economici talvolta percepiti come complessi, come la contabilità o le crisi finanziarie. 

 

*l’esperienza VR della sala Ammirare è riservata a visitatori dai 13 anni in su.