22 Marzo

Global Money Week 2024 – evento primarie

Quanto costano i desideri? Mica la formica e il regalo di compleanno

La Global Money Week 2024 (GMW) si terrà dal 18 al 24 marzo 2024 e sarà coordinata per l’Italia dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, di cui il Ministero dell’Istruzione e del Merito fa parte.

“Proteggi il tuo denaro, metti al sicuro il tuo futuro” è il tema della dodicesima edizione, con l’obiettivo di sottolineare l’importanza di adottare un approccio responsabile e informato nell’utilizzo di servizi e strumenti finanziari online.

Per l’occasione, il Museo del Risparmio dedica alle scuole primarie l’evento online “Quanto costano i desideri? Mica la formica e il regalo di compleanno”, che si terrà venerdì 22 marzo, alle ore 11.

Si tratta di un’avvincente lezione interattiva guidata da un tutor del Museo del Risparmio e da Mica la formica, una delle mascotte del Museo: insieme a loro, e con il supporto di video animati, i bambini scopriranno da dove arriva la moneta, impareranno quanto sia importante risparmiare e come farlo per realizzare i propri sogni e raggiungere i propri obiettivi, piccoli o grandi che siano.

Durante quest’ora i bambini dovranno portare a termine un’importantissima missione: aiutare Mica a comprare un regalo di compleanno per il suo amico For!

Al termine, le nostre mascotte racconteranno l’importanza della paghetta!

La partecipazione è gratuita.

È necessario confermare la propria presenza compilando il modulo al link bit.ly/Eventoprimarie_22mar entro il 20 marzo.

Per ulteriori informazioni, scrivere a INFO@museodelrisparmio.it

tag: Global Money Week 2024