26 Settembre

- 27 Settembre

Giornate Europee del Patrimonio 2020

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2020, il Museo del Risparmio propone il nuovissimo laboratorio per famiglie “LEGOnomia, l’economia spiegata coi LEGO” e le speciali visite guidate al nuovo allestimento della sua collezione di salvadanai, unica al mondo.

Giornate Europee del Patrimonio 2020 - Museo del Risparmio

Il 26 settembre, ore 15 – 17, Luciano Canova utilizzerà i famosi mattoncini Lego come strumento educativo per far avvicinare le famiglie ad alcuni contenuti economici e finanziari (inflazione, PIL, disoccupazione, costi dei cambiamenti climatici) in modo semplice e divertente. Protagonisti del laboratorio LEGOnomia saranno i bambini dai 6 ai 12 anni che potranno partecipare alle attività insieme ai loro genitori, trasformando un gioco in un coinvolgente momento di apprendimento.

Il 26 e il 27 settembre sarà possibile, su prenotazione, partecipare alle visite guidate gratuite al nuovo allestimento della straordinaria collezione di salvadanai ‘Dal passato al futuro’.

Per l’occasione l’ingresso al Museo sarà gratuito.

Orario Museo: 10 – 19 (ultimo accesso ore 18)

Orario laboratorio LEGOnomia (26/09): dalle 15 alle 17

Orario visite guidate collezione salvadanai: 1° turno alle 15.30 / 2° turno alle 16.30

Per il laboratorio LEGOnomia e le visite guidate alla collezione salvadanai PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA all’indirizzo prenotazioniMDR@operalaboratori.com.

tag: Giornate Europee del Patrimonio 2020