10 Gennaio

Gioco ed edutainment: le nuove frontiere dell’apprendimento – webinar

Gioco ed edutainment

Nell’ambito del progetto di collaborazione tra MOIGE e Museo del Risparmio, il 10 gennaio, ore 18, un nuovo appuntamento online del ciclo di incontri dedicato ai genitori La Cittadinanza Attiva si impara in famiglia.

Come il gioco può potenziare l’apprendimento di bambini e ragazzi; aspetti positivi e patologici del gaming online

I principi di cittadinanza economica, così come accade per la matematica e la storia, dovrebbero essere insegnati sin da piccoli. Ma come approcciare i bambini a tematiche spesso complesse anche per gli adulti? Il gioco e le nuove tecnologie, anche digitali, possono essere mezzi efficaci per potenziare l’apprendimento e il coinvolgimento di ragazzi e adulti.

Programma webinar “Gioco ed edutainment: le nuove frontiere dell’apprendimento”:

Elisabetta Scala, Vicepresidente MOIGE – e Giovanna Paladino, Direttore e Curatore del Museo del Risparmio:
Saluti e introduzione all’incontro

Paola Mattioli, Docente ed esperta di didattica innovativa:
Come il gioco può potenziare l’apprendimento di bambini e ragazzi

Marco Crivello, Staff Museo del Risparmio:
Dimostrazione live APP educative SAVE

Gaia La Spina, Psicologa Moige:

Aspetti positivi e patologici del gaming online, cosa possiamo fare per guidare i nostri figli ad un uso consapevole e prevenire la dipendenza

• Q&A

Per seguire l’evento online iscrizione obbligatoria al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-gioco-ed-edutainment-le-nuove-frontiere-dellapprendimento-230761733557

Non hai potuto seguire l’evento? RIVEDILO QUI