15 Gennaio

Gestire le emozioni e sviluppare l’empatia – incontro con Moige

Nell’ambito del progetto di collaborazione tra MOIGE e Museo del Risparmio, il 15 gennaio, ore 18, il terzo appuntamento online del ciclo di incontri dedicato ai genitori Come aiutare i ragazzi ad agire consapevolmente.

Gestire le emozioni e sviluppare l'empatia

È normale che i ragazzi non conoscano a fondo le loro emozioni e non sappiano prevedere o gestire le conseguenze delle reazioni incontrollate:

accompagnare i figli nel loro percorso di crescita, per i genitori significa anche aiutare lo sviluppo della loro intelligenza emotiva. Educare ai sentimenti positivi permette di sviluppare empatia e senso di responsabilità.

Programma

Saluti e introduzione all’incontro: Elisabetta Scala, Vicepresidente MOIGE e Giovanna Paladino, Direttore e Curatore del Museo del Risparmio
Gestire le emozioni e sviluppare l’empatia: Sara Catarinella, Psicologa e psicoterapeuta Moige
Q&A

Scarica la locandina dell’evento.

Per seguire l’evento online, iscrizione obbligatoria cliccando QUI.

Non hai potuto seguire l’evento? RIVEDILO QUI

tag: Gestire le emozioni e sviluppare l’empatia