04 Dicembre

Genitori e figli: uso del denaro da parte delle nuove generazioni – incontro con Moige

Nell’ambito del progetto di collaborazione tra MOIGE e Museo del Risparmio, il 4 dicembre, ore 18, il secondo appuntamento online del ciclo di incontri dedicato ai genitori Come aiutare i ragazzi ad agire consapevolmente.

genitori e figli

Quanto conta la famiglia nell’approccio all’uso del denaro da parte delle nuove generazioni

Quali sono i modelli educativi di riferimento per i ragazzi e per le nuove generazioni quando si parla di gestione del denaro e di risparmio? E in che modo tali concetti si trasferiscono da una generazione all’altra?

Le dinamiche intragenerazionali contano anche quando si tratta di gestione del denaro. Un’opportunità per gli adulti e i genitori per riflettere su come affrontare le questioni relative alla gestione del denaro personale con i figli e le nuove generazioni.

Programma:

Saluti e introduzione all’incontro: Elisabetta Scala, Vicepresidente MOIGE – e Giovanna Paladino, Direttore e Curatore del Museo del Risparmio:

Genitori e figli: quanto conta la famiglia nell’approccio all’uso del denaro da parte delle nuove generazioni – Giovanna Paladino, Direttore e Curatore del Museo del Risparmio:

Il punto di vista dei genitori – Antonella Marchetti, Direttore del Dipartimento di Psicologia Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano:

Q&A

Scarica la locandina dell’evento.

Per seguire l’evento online, iscrizione obbligatoria cliccando QUI.

Non hai potuto seguire l’evento? RIVEDILO QUI

tag: genitori e figli