31 Maggio

Finalisti ai MAIA 2022


The Money Awareness and Inclusion Awards

 

Il Museo del Risparmio è giunto alla finale dei “The Money Awareness and Inclusion Awards“, o “MAIA” per il 2022, nella categoria “Best Non-Financial Services Company Project”.

Michael Gilmore, fondatore dei MAIA, ha dichiarato: “Abbiamo ricevuto 150 candidature di alto profilo da tutto il mondo per questi premi inaugurali, e quindi per il Museo del Risparmio raggiungere la fase finale è un risultato impressionante. La nostra giuria comprende accademici, influencer, imprenditori fin-tech e giornalisti, che hanno a cuore l’alfabetizzazione finanziaria e che la stessa si diffonda il più rapidamente possibile in tutto il mondo, per ridurre le disuguaglianze e incoraggiare il progresso. I finalisti sono alcuni dei migliori progetti di alfabetizzazione finanziaria al mondo“.

I finalisti MAIA 2022 provengono da più di 15 diversi paesi in tutto il mondo, dal Perù alla Malesia, dalla Finlandia al Ghana, e mostra l’incredibile varietà di lavoro svolto da persone e organizzazioni per aiutare a diffondere la comprensione finanziaria.

I vincitori del 2022 dei MAIA sono stati annunciati il 31 maggio tramite un evento di premiazione in live streaming su LinkedIn.

In tale occasione il Museo del Risparmio ha ricevuto una menzione speciale all’interno della categoria “Best Non-Financial Services Company Project” con il commento “Museum with digital learning teaching important financial concept”.