22 Luglio

Contest IL GUARDAROBA DI MICA LA FORMICA 1

IL GUARDAROBA DI MICA LA FORMICA

Nell’ambito del XXXI Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti, il Museo del Risparmio e l’Unione delle imprese del settore moda della CNA hanno avviato una partnership che offre ai partecipanti la possibilità di vincere una borsa di studio di €3.000 e seguire un percorso formativo sull’imprenditorialità.

Ai giovani finalisti del Concorso è affidato il compito di creare un nuovo guardaroba per la mascotte del Museo del Risparmio, Mica la Formica, con l’obiettivo di trasformare il simbolo del Museo in un influencer, capace di promuovere un approccio sostenibile alla moda.

In linea con le finalità del Museo, dedicato alla promozione dell’educazione finanziaria, dell’economia circolare e della sostenibilità in senso lato, gli stilisti dovranno utilizzare di preferenza materiali che rispondono a criteri di sostenibilità.

A tutti i giovani stilisti che parteciperanno al Concorso, il Museo offrirà un percorso formativo in tema di imprenditorialità, utile a quanti intendono avviare una propria attività nel settore, che rappresenta uno dei motori del made in Italy.

La premiazione del creativo che si sarà aggiudicato la borsa di studio di €3.000 avverrà a Milano il prossimo 22 settembre, in concomitanza con l’apertura della Settimana della Moda.

Un commento su “Contest IL GUARDAROBA DI MICA LA FORMICA

I commenti sono chiusi.