12 Novembre

- 13 Novembre

Campus di Educazione Finanziaria – Fuoriclasse della Scuola 2019

Dal 12 al 13 novembre il Museo del Risparmio ospiterà la quarta edizione del Campus dei Fuoriclasse della Scuola, primo progetto in Italia che premia i talenti delle Scuole Superiori, vincitori delle Olimpiadi del MIUR.

campus educazione finanziaria

Nato nell’ambito del Protocollo di intesa tra la Fondazione per l’Educazione Finanziaria al Risparmio e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e realizzato con il sostegno del Museo del Risparmio, dell’Associazione Bancaria Italiana e di Confindustria, il progetto si pone l’obiettivo di valorizzare gli studenti eccellenti attraverso premi in denaro e la partecipazione ad un innovativo Campus di educazione finanziaria.

Il Campus, unico nel suo genere, ha l’obiettivo di dotare i giovani talenti di competenze economiche di base attraverso l’interazione con accademici del mondo dell’economia, imprenditori e gli strumenti multimediali del Museo, nonché di approfondire l’approccio alla gestione sostenibile delle risorse per lo sviluppo individuale e sociale.
Grazie al supporto di Confindustria i ragazzi potranno concludere il Campus presso la LIUC – Università Cattaneo.

Il progetto, la cui Cerimonia di Premiazione ha ricevuto in tutte le scorse edizioni la Medaglia di Rappresentanza della Presidenza della Repubblica, si pone l’obiettivo non solo di coinvolgere un numero sempre maggiore di sostenitori per premiare quanti più giovani talenti possibile, ma anche quello di mettere in comunicazione gli alti potenziali della scuola con il mondo delle imprese per favorire la crescita del “Made in Italy” anche in termini di capitale umano e con un’attenzione particolare alla parità di genere.

Scarica il programma del Campus Educazione Finanziaria.

tag: campus educazione finanziaria