18 Ottobre

campioni di risparmio

18 ottobre 2021
10.00 – 11:30

In occasione del Mese dell’Educazione Finanziaria, il Digital Live Talk CAMPIONI DI RISPARMIO a cura dei divulgatori di Taxi 1729 sul tema dell’economia comportamentale e dei meccanismi decisionali, che unisce Educazione Finanziaria e mondo dello Sport.

L’evento, rivolto a studenti delle scuole secondarie di II grado, ad atleti, professionisti e non, alle Federazioni Regionali e associazioni dilettantistiche del mondo dello sport, è organizzato dal Museo del Risparmio, Feduf e CONI.

Ore 10:00 Saluti introduttivi

Sport e finanza: due universi che si incontrano – Giovanna Paladino, Direttore e Curatore Museo del Risparmio

La piattaforma Campioni di Risparmio – Giovanna Boggio Robutti, Direttore Generale Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio – FeduF

Ore 10:15 Testimonianza CONI

Silvia Salis, ex atleta olimpica e vicepresidente vicario del CONI

Ore 10:20 Conferenza spettacolo

Nino non aver paura, a cura di Taxi 1729
Un viaggio appassionante per comprendere come, nello sport come in finanza, siamo chiamati a prendere decisioni in condizioni di incertezza, a superare la paura di perdere e a non farci influenzare dal giudizio altrui.

Ore 11:30 Q&A e conclusione

11.45 – 13:00

(replica)

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria tramite il link: http://www.feduf.it/area-riservata/partecipa-evento/index.php?id_evento=1107-2021-10-18