Nel weekend 14 e 15 maggio il Museo del Risparmio apre le sue porte alle famiglie e ai bambini con due appuntamenti da non perdere:

14 maggio, ore 17:00
“Tv, Soldini e Canzoni”
per famiglie
Un avvincente live-quiz musicale al Museo del Risparmio. Ripercorrendo alcuni anni d’oro dell’Eurovision, genitori e bambini si sfideranno a colpi di domande a tema storico-musicale. In palio simpatici gadget per adulti e bambini.

15 maggio, ore 16:00
“Jukebox- una moneta per una canzone”
Laboratorio per bambini
Laboratorio didattico per bambini dai 6 ai 10 anni. Dopo aver appreso con Arco e Iris alcuni importanti insegnamenti sul risparmio, i bambini li metteranno in musica sostituendo le parole di alcune canzoni famose.
Fino al 31 maggio il pubblico potrà inoltre visitare anche lo speciale allestimento della collezione di salvadanai del Museo, intitolato “Risparmio a tempo di musica”, tra strumenti musicali, simpatici strumentisti e pezzi ispirati ad alcuni celebri brani musicali.
L’accesso alla mostra sarà gratuito per tutto il mese, con possibilità di visite guidate gratuite su prenotazione il 14 e 15 maggio.
Prenotazioni all’indirizzo prenotazionimdr@civita.art.
Le attività sono organizzate nell’ambito dei festeggiamenti per i 10 anni del Museo del Risparmio e di Torino per Eurovision 2022.
tag: Attività per famiglie e bambini