30 Maggio

Allenare le Competenze Economico-Finanziarie per essere Cittadini Liberi – evento in presenza e online

Allenare le Competenze Economico-Finanziarie per essere Cittadini Liberi

L’educazione finanziaria è più importante di quanto si pensi nella vita quotidiana e nelle scelte dei consumatori. Essere cittadini attivi significa superare la ritrosia ad approfondire temi collegati alla gestione dei propri soldi e acquisire conoscenze e competenze utili al proprio benessere e al benessere della collettività.

A che punto stiamo in Italia e cosa si può fare per diffondere la conoscenza alla base di scelte consapevoli a una più ampia fetta della popolazione?

Come avvicinare giovani e adulti a questi temi in modo efficace?

Come riuscire a fare la differenza dopo un decennio di sperimentazioni?

In occasione del Festival Internazionale dell’Economia 2024, il 30 maggio, ore 18:30, al Museo del Risparmio e online ne parleremo con:

Elsa Fornero, Prof.ssa di Economia, già Ministro del Lavoro – Collegio Carlo Alberto
Giovanna Paladino, Economista, Direttrice Museo del Risparmio – Intesa Sanpaolo
Daniele Previati, Prof. Di Economia, Presidente Assonebb – UniRoma3

Modera Claudia Luise della Stampa.

L’evento si terrà in presenza presso il Museo del Risparmio e online.

Partecipazione gratuita; in presenza è consigliato confermare tramite il link https://bit.ly/Evento30maggio_MdR

Per accedere all’evento online CLICCA QUI il giorno e l’ora dell’evento.

INSERISCI L’EVENTO NEL TUO CALENDARIO