05 Settembre

Un sabato alla scoperta delle novità del Museo del Risparmio

SABATO 5 – SABATO 12 – SABATO 19 settembre

dalle 10:00 alle 18:00,

vieni a scoprire le novità del Museo del Risparmio!

novità del Museo del Risparmio

La nuovissima app “Il tesoro di Mica” ti permetterà di esplorare le nostre sale divertendoti. La nostra mascotte Mica la formica ti guiderà in un’appassionante caccia al tesoro virtuale a colpi di quiz e giochi, che potrai svolgere da solo o con un piccolo gruppo di familiari/amici. Chi riuscirà a rispondere correttamente alle domande e a recuperare i preziosi chicchi, riceverà il titolo di Maestro del Risparmio!

Con la futuristica postazione “Test and fun”, potrai conversare con For & Mica e scoprire così come ti relazioni al denaro e al risparmio, oltre che una serie di curiosità sulle diverse Sale del Museo. Una volta concluso il test, potrai ricevere una copia del tuo profilo e portarlo a casa come ricordo.

Imperdibile infine il nuovo allestimento della Sala Risparmiare, dove potrai divertirti a scoprire tanti nuovi salvadanai attraverso un giro del mondo virtuale, dove ogni paese o continente è separato dall’altro da colonne di orci o maiali. Su prenotazione, è possibile prevedere visite guidate gratuite della collezione. ORARIO VISITE GUIDATE: 11, 14:30, 16

L’ingresso è gratuito e la prenotazione obbligatoria scrivendo a prenotazioniMDR@operalaboratori.com

Prenota il tuo ingresso singolo o in gruppo (max. 8 persone) specificando se sei interessato alla visita guidata della collezione di salvadanai del Museo.

Scarica qui il comunicato stampa.

tag: novità del Museo del Risparmio