Laboratorio Imprenditorialità progetto Welcom-ED

Il progetto “Welcom-ED. Le rotte del risparmio”, pensato dal Museo del Risparmio per gli studenti dei CPIA, si arricchisce di un nuovo modulo, dedicato all’imprenditorialità.

A partire dalla visione di alcuni filmati, in cui sono raccontate le storie di migranti che hanno valorizzato i propri talenti per avviare un’attività imprenditoriale, i partecipanti saranno invitati, da un lato, a riflettere sull’importanza di investire nella formazione e nello sviluppo del proprio capitale umano, e, dall’altro, a mettersi in gioco, attraverso un lavoro di gruppo guidato, per far emergere doti creative, spirito di iniziativa e abilità “manageriali” al servizio di un’impresa.

Simuleranno inoltre – a partire da un’idea vincente – lo sviluppo, la promozione e la commercializzazione di un prodotto o servizio innovativo.

L’attività (della durata di circa 2 ore) intende completare il percorso di educazione finanziaria offerto agli studenti dei CPIA, affiancandosi ai due moduli in tema di pianificazione, risparmio e investimento già inclusi nel catalogo dell’offerta formativa del Museo.

Per iscriversi al laboratorio, completamente gratuito per gli studenti dei CPIA, occorre inviare una mail a prenotazioniMDR@operalaboratori.com e indicare una data di preferenza a partire da febbraio.