30 Aprile

Alla scoperta dell’economia circolare con MdR e MAcA

Il Museo del Risparmio e il Museo A come Ambiente uniscono le forze per avvicinare i bambini e le bambine ai temi della sostenibilità e della gestione consapevole delle risorse per imparare a salvaguardare il Pianeta ed adottare comportamenti rispettosi dell’ambiente.

Eroi Verdi: alla scoperta dell’economia circolare con For e Mica

Sabato 30 aprile, alle 16, il Museo del Risparmio invita bambini e genitori a scoprire insieme alle sue Mascotte, For e Mica, l’economia circolare e i comportamenti che ciascuno di noi può adottare per ridurre il consumo di risorse naturali e la produzione di rifiuti.

Il laboratorio, attraverso video animati, App interattive e quiz, consentirà di apprendere i principi per la salvaguardia del pianeta, come il riciclo, la riduzione degli sprechi, l’uso di fonti di energia rinnovabili e della raccolta differenziata.

I contenuti video e i giochi sono tratti dal S.A.V.E. Virtual Tour, progetto didattico che il Museo del Risparmio dedica alla sostenibilità e all’educazione finanziaria.

Età consigliata: 8 – 12 anni
Durata: 1,5 ore

INGRESSO GRATUITO

Per i genitori sarà possibile prenotare una visita guidata al Museo e alla ricca collezione di salvadanai “Dal passato al presente”.

Prenotazione obbligatoria scrivendo a prenotazionimdr@civita.art  entro il 29 aprile.

L’iniziativa rientra nel calendario di visite gratuite presso i Musei di Piemonte e Valle d’Aosta proposte dall’associazione Abbonamento Musei per promuovere l’utilizzo dell’abbonamento annuale offerto gratuitamente agli studenti dalla Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto La Bella Stagione – edizione 2021.

tag: Economia Circolare