Visita di classe gratuita – abbonati Tuttoscuola

In esclusiva per gli abbonati Tuttoscuola l’opportunità di usufruire di uno dei 50 voucher disponibili per una VISITA DI CLASSE GRATUITA al Museo del Risparmio.

voucher gratuito Tuttoscuola 1

Il Museo del Risparmio è il primo laboratorio multimediale dedicato all’educazione finanziaria. Un luogo unico e innovativo in cui bambini, ragazzi e adulti possono avvicinarsi ai temi del risparmio e dell’investimento divertendosi.

La visita inizia immergendosi nei principali avvenimenti della storia economica, per poi approfondire le principali caratteristiche degli strumenti finanziari più conosciuti (azioni, obbligazioni, assicurazioni, fondi comuni). Materiali audiovisivi e interattivi (video 3D, documentari, interviste, animazioni teatrali), realizzati appositamente per soddisfare curiosità e bisogno di approfondimento dei visitatori, sono alla base dei vari percorsi di visita.
Il Museo si arricchisce inoltre della contaminazione tra economia, letteratura e cinema. Attraverso la tecnologia, il visitatore incontra famosi letterati (Dante, Moliere, Shakespeare e Hemingway) e grandi registi che narrano come hanno trattato il tema del denaro. Grazie ai giochi interattivi è possibile mettere alla prova le proprie capacità di gestione del denaro, un modo per imparare divertendosi.
Il percorso si conclude con la sala Risparmiare, che ospita una rara collezione di oltre 1600 salvadanai provenienti da tutto il mondo, di epoche, forme, dimensioni e materiali diversi.

Scarica l’offerta didattica 2019 – 2020!

Richiedi il voucher gratuito scrivendo all’indirizzo info@museodelrisparmio.it.