29 Ottobre

UFFA E’ UNA TRUFFA! – evento online scuole primarie


Giovedì 29 ottobre, alle 11, il Museo del Risparmio dedica alle scuole primarie l’evento online “Uffa e una truffa!“, un appuntamento dedicato a scoprire cosa sono e come riconoscere gli acquisti nei videogiochi e nelle app, per evitare brutte sorprese. 

 

Che guaio! Mentre giocava a un videogioco online, For ha cliccato senza pensarci troppo e ha comprato dei livelli extra, spendendo una bella somma di denaro senza nemmeno rendersene conto!

Con l’aiuto di Pixel, la formica esperta di sicurezza online, scopriremo cosa sono e come riconoscere gli acquisti nei videogiochi e nelle app, per evitare brutte sorprese.

 

 

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al link https://forms.cloud.microsoft/r/QpfddGmdwV entro il 27 ottobre.

Tutti i docenti iscritti riceveranno le istruzioni per effettuare il collegamento.

Le scuole che non potranno seguire l’evento in diretta avranno comunque accesso alla registrazione, previa iscrizione.

 

Rilascio di attestato di partecipazione di classe su richiesta, subordinato alla partecipazione live ad almeno cinque webinar.

CLICCA QUI per consultare la programmazione eventi dedicata alle scuole primarie.

 

Per ulteriori informazioni sull’evento, scrivere a info@museodelrisparmio.it

 

tag: Uffa è una truffa!