05 Ottobre

Speciale scuole moda: come sviluppare le competenze di autoimprenditorialità

Giovedì 5 ottobre 2023, ore 15:00, il Museo del Risparmio ha il piacere di invitare dirigenti, docenti e studenti delle scuole secondarie di II grado italiane con indirizzo moda e design, all’evento digitale di presentazione del “Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento” PCTO SCUOLE MODA del Museo del Risparmio.

Ore 15.00 – Saluti di benvenuto

Giovanna Paladino, Direttore e Curatore Museo del Risparmio

Ore 15.10 – Storie d’Impresa

Roberto Tortia, Founder FAIRENOUG – negozio di moda etica e sostenibile di Torino (TO)

Ore 15.30 – Presentazione del percorso PCTO

Marina Argalia, Referente PCTO Museo del Risparmio

Ore 15.50 – Info Project Work “Elabora la tua idea di azienda di moda”

Marco Crivello, Tutor Museo del Risparmio

Ore 16.00 – Testimonianza

Maria Nadia Starvaggi, Prof.ssa dell’IIS “Pertini” di Cagliari, vincitore per miglior Project Work A.S. 22-23

Ore 16.10 – Q&A e Conclusioni

Modalità di partecipazione

L’evento digitale si svolge tramite la piattaforma Webex Webinar.

Iscrizione obbligatoria al seguente link bit.ly/PCTOScuoleModa_5ott entro il 3 ottobre.

La partecipazione delle classi è gratuita e certificabile nell’ambito del percorso PCTO.

Tutti i docenti iscritti al Webinar riceveranno le istruzioni per effettuare il collegamento e condivideranno eventualmente il link di accesso esclusivamente con le studentesse e gli studenti che parteciperanno al percorso.

Per ulteriori informazioni, scrivere a info@museodelrisparmio.it

tag: Speciale scuole moda: come sviluppare le competenze di autoimprenditorialità