07 Febbraio

Martedì 7 febbraio, ore 16, in occasione del Safer Internet Day, il Museo del Risparmio, in collaborazione con la Divisione Cybesercurity Intesa Sanpaolo, dedica a tutti i docenti e dirigenti scolastici, il webinar “Sicurezza informatica e cultura digitale nelle scuole: come proteggerci e sensibilizzare bambini e ragazzi“.

L’evento sarà l’occasione per riflettere sul fenomeno delle frodi online e su come educare i giovani a una navigazione sicura sul web.

Sicurezza informatica e frodi online: cosa sono e come proteggersi

Mauro Marigliano, esperto Cybersecurity Intesa Sanpaolo

Edu quiz: piccola sfida per favorire lo sviluppo delle competenze base di Cybersecurity

Laboratori didattici e strumenti per la diffusione della cultura digitale nelle scuole

Paola Laiolo, Museo del Risparmio

Q&A

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria compilando il form  https://forms.office.com/r/gGFPg8k46U

Su richiesta, sarà rilasciato attestato di partecipazione.

tag: Safer Internet Day