25 Ottobre

Sicurezza informatica e cultura digitale: Cryptovalute e Intelligenza Artificiale – evento scuole superiori

In occasione del Mese della Cybersecurity, il 25 ottobre alle ore 11, il Museo del Risparmio e la Divisione Cybesercurity di Intesa Sanpaolo dedicano alle scuole secondarie di II grado il webinar “Sicurezza informatica e cultura digitale: Cryptovalute e Intelligenza Artificiale”.

Ore 11.00 – Saluti di benvenuto

Giovanna Paladino, Direttore e Curatore Museo del Risparmio

Ore 11.10 – Cryptovalute o Cryptoscam? Le truffe nel mondo delle criptovalute

Riccardo De Bonis, Capo Servizio Educazione finanziaria Banca d’Italia

Ore 11.30 – Intelligenza Artificiale e deepfake: i pericoli della disinformazione

Vincenzo Loia, Rettore Università degli Studi di Salerno

Ore 11.50 – Come tutelarci? Buone pratiche di cybersecurity

Mauro Marigliano, Cybersecurity and Business Continuity Manager di Intesa Sanpaolo

Ore 12.00 – Presentazione del percorso DIGITAL SMART

Marina Argalia, Referente PCTO Museo del Risparmio

Ore 12.10 – Sfida Kahoot “Conosciamo gli strumenti di pagamento?”

Una divertente sfida edu-quiz (individuale) per riflettere e migliorare le conoscenze sugli strumenti di pagamento alternativi al contante

Ore 12.30 – Q&A e Conclusioni

Modalità di partecipazione

L’evento digitale si svolge tramite la piattaforma Webex Webinar.

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria compilando il form bit.ly/DigitalSmartLive_25ott  entro il 23 ottobre.

La partecipazione delle classi è gratuita e certificabile nell’ambito del percorso PCTO DIGITAL SMART se gli studenti completano il percorso.

Tutti i docenti iscritti al Webinar riceveranno le istruzioni per effettuare il collegamento e condivideranno eventualmente il link di accesso esclusivamente con le studentesse e gli studenti che parteciperanno al percorso.

Per ulteriori informazioni, scrivere a info@museodelrisparmio.it

tag: Sicurezza informatica e cultura digitale