11 Novembre

SCELTE IN(SOSTENIBILI) – Digital live talk con le scuole

In occasione della manifestazione Terra Madre – Salone del Gusto e in collaborazione con Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio e con Taxi 1729, il Museo del Risparmio ospiterà un talk online riservato agli studenti delle scuole superiori.

locandina SCELTE IN(SOSTENIBILI)

Oggi ci troviamo di fronte una difficile sfida che può essere anche un’opportunità stimolante: immaginare e costruire un mondo sostenibile da un punto di vista ambientale, sociale ed economico

Un sfida complessa e dall’esito incerto per la quale i temi della scelta e del giudizio sono fondamentali.

Con questo digital talk interattivo, i divulgatori di Taxi 1729 spiegheranno quali meccanismi psicologici entrano in gioco quando dobbiamo modificare i nostri stili di produzione e consumo, quali istinti ci guidano e come possiamo provare a fare la cosa giusta anche quando ci risulta tremendamente difficile.

L’evento SCELTE IN(SOSTENIBILI) sarà trasmesso in streaming dalle 10.00 alle 11.30 e sarà prevista la possibilità di interagire in diretta per eventuali domande e approfondimenti.

Interverranno:

•  Giovanna Paladino (Direttore Museo del Risparmio)

•  Giovanna Boggio Robutti (Direttore FEDUF)

•  Diego Rizzuto (Taxi 1729)

Per iscrivere le classi all’evento SCELTE IN(SOSTENIBILI) e ricevere le istruzioni per il collegamento cliccare QUI.

tag: SCELTE IN(SOSTENIBILI)