20 Aprile

SAVE Viaggiare nel Futuro – lab bambini 6 – 10 anni

Sabato 20 aprile il Museo del Risparmio invita famiglie e bambini al laboratorio “SAVE Viaggiare nel Futuro”.

Un laboratorio per approfondire in modo semplice e divertente le caratteristiche e i vantaggi dell’economia circolare e della
mobilità sostenibile.

Che cos’è l’economia circolare?

Come cambieranno le nostre abitudini di consumo?

E quali saranno i mezzi di trasporto su cui viaggeremo tra qualche anno?

Attraverso i contenuti multimediali (video e gaming APP) del progetto speciale del Museo del Risparmio “SAVE Virtual Tour”, i bambini capiranno l’importanza di un’attenta gestione delle risorse scarse e scopriranno quali saranno i mezzi di trasporto del futuro, divertendosi anche a immaginarne loro stessi uno ideale.

Che cosa si impara?
A conoscere il modello dell’economia circolare e confrontarlo con quello dell’economia lineare, riflettendo in particolare sulla
mobilità sostenibile.

Età consigliata: 6/10 anni

Durata: 45 minuti

Orari del laboratorio: ore 16

Modalità di partecipazione

La partecipazione ha un costo di 2 euro e l’iscrizione deve essere effettuata attraverso la piattaforma TicketOne entro il 18 aprile.

Per prenotare Sabato 20/04, ore 16 CLICCA QUI

tag: SAVE Viaggiare nel Futuro