11 Maggio

Risparmio energetico e bollette: gestione informata e consapevole

Risparmio energetico e bollette

Il Museo del Risparmio, la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio e Fondazione Triulza, nell’ambito delle attività del “Tavolo Permanente per l’Educazione Finanziaria e l’Inclusione Sociale” della Social Innovation Academy di MIND – Milano Innovation District, organizzano il webinar “Risparmio energetico e bollette: gestione informata e consapevole“.

Il Tavolo mette a disposizione degli educatori e degli operatori del Terzo Settore percorsi formativi e strumenti per favorire l’inclusione finanziaria delle fasce deboli.

Nell’appuntamento online del 11 maggio, ore 11, si parlerà di bollette e risparmio energetico, con l’obiettivo di fornire strumenti per una gestione delle utenze informata e consapevole. Verranno inoltre presentati consigli e suggerimenti per l’ottimizzazione dell’uso dell’energia da parte di enti e di singoli cittadini, per conseguire benefici economici, energetici e ambientali.

Ore 11.00: Saluti e introduzione

Chiara Pennasi, Direttore Generale Fondazione Triulza

Giovanna Boggio Robutti, Direttore Generale Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio

Giovanna Paladino, Direttore e curatore Museo del Risparmio

Ore 11.10: Bollette e consumi energetici: come orientarsi

Carmen Agnello, Responsabile Confconsumatori nel settore energia

Ore 11.30: Efficienza energetica: suggerimenti per una gestione efficace

Elisa Dardanello, Energy Manager Intesa Sanpaolo

Ore 11.50: Edu Quiz: quanto ne sai di risparmio energetico

Marta Berlinghieri, Museo del Risparmio

Ore 12.10: Q&A e conclusione dell’incontro

Modera l’incontro Pilar Sinusia, Fondazione Triulza

La partecipazione è gratuita ma è necessario procedere all’iscrizione, possibilmente entro il 10 maggio, CLICCANDO QUI

L’evento rientra all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023.

tag: Risparmio energetico e bollette: gestione informata e consapevole