02 Ottobre

Premio Areté 2018 per la comunicazione finanziaria al Museo del Risparmio

premio areté 2018 comunicazione finanziaria

Il Premio Aretè, prestigioso riconoscimento giunto alla quindicesima edizione, è stato consegnato durante il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale presso l’Università Bocconi durante la Maratona CSR, due giorni di diretta audiovisiva in streaming di Terzocanale, in collaborazione con ilsole24ore.com, Askanews su Reteconomy Sky e www.ilsole24ore.com.
Sul palco – con il presidente di Nuvolaverde, Enzo Argante, e Rossella Sobrero, membro del Gruppo promotore del Salone della CSR – i finalisti per sessione, una carrellata delle attività di comunicazione responsabile più efficaci e apprezzati del 2017 – 2018.

Questi i premiati:

PREMIO ARETÉ 2018 a Un mare da salvare di SKY Italia. Campagna di sensibilizzazione sul tema della salvaguardia dei mari in pericolo a causa dell’inquinamento da plastica, che ha l’obiettivo di stimolare le persone a compiere piccole azioni quotidiane positive impegnandosi in prima persona;

PREMIO GIURIA DELLA STAMPA a La vita spesso ti sorprende di Emergency. La storia di Jalal, che si confonde tra gli ambulanti della città, dimostra che ogni persona è importante.

Premiati inoltre Bullyctionari Generali Italia e Informatici senza frontiere, il videotutorial Riciclala Corepla, per il sociale #liberitutti cesvi, per la comunicazione finanziaria il Museo del Risparmio, la campagna Inclusion&Diversity Baxter, il welfare aziendale Sanofi.

Scarica qui il comuǹicato stampa.