22 Febbraio

Nuova sala AMMIRARE – dove l’Economia incontra l’Arte

nuova sala Ammirare

Il Museo del Risparmio presenta la nuova exhibit “Ammirare” che unisce arte ed economia

Da giovedì 22 a domenica 25 febbraio ingresso gratuito per scoprire il Museo e provare la nuova postazione di realtà virtuale con prenotazioni all’indirizzo: prenotazionimdr@civita.art

Giovedì 22 febbraio il Museo del Risparmio inaugura  la nuova exhibit interattiva “Ammirare”, uno spazio fisico e virtuale che veicola concetti economici tramite alcune celebri opere d’arte in movimento

La nuova sala accoglie due postazioni VR che, grazie al supporto di una seduta interattiva e a Oculus di ultima generazione, permetteranno agli ospiti del museo di vivere un’esperienza immersiva in cui alcune opere d’arte prendono vita per spiegare i principi chiave dell’economia e della finanza*.

Un viaggio nell’arte e nella storia che non solo intrattiene il visitatore ma lo avvicina ai temi economici e di educazione finanziaria in maniera originale e coinvolgente.

Per l’occasione dalle ore 15.00 del 22 fino a domenica 25 febbraio il museo sarà a ingresso gratuito. Per accedere alle due postazioni è necessario prenotare all’indirizzo  prenotazionimdr@civita.art o al numero verde 800.167.619 per offrire a tutti i visitatori la possibilità di provare la nuova exhibit in slot della durata di 30 minuti.

Giovedì 22 e venerdì 23 l’accesso alle postazioni è consentito nel pomeriggio; sabato 24 e domenica 25 tutta la giornata. Nell’attesa del proprio turno i visitatori potranno immergersi nelle altre sale del museo in cui i materiali audiovisivi e interattivi (video 3d, documentari, interviste, animazioni teatrali, app) sono alla base dei percorsi di visita. Potranno inoltre cimentarsi con l’innovativa postazione di intelligenza artificiale “Test & Fun” e scoprire una collezione di salvadanai unica al mondo.

Da lunedì 26 febbraio, l’accesso alle postazioni avverrà previa prenotazione presso la biglietteria, in fase di accesso al Museo.

Con la nuova exhibit “Ammirare” il Museo del Risparmio consolida il proprio ruolo di luogo innovativo, interattivo e ludico dedicato all’educazione finanziaria.

Scarica il COMUNICATO STAMPA

Scarica la lista dei quadri dell’exhibit

*l’esperienza VR della sala Ammirare è riservata a visitatori dai 13 anni in su.

Scopri il PROMO

tag: nuova sala Ammirare