04 Novembre

In occasione del Salone dei Pagamenti un evento online dedicato agli studenti delle SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO promosso da Museo del Risparmio in collaborazione con Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio e Starting Finance.

io non ci casco

Gli studenti verranno guidati nel mondo della cybersecurity da esperti che illustreranno i meccanismi di frode e truffe online più comuni, in crescita con la diffusione della pandemia e dell’utilizzo degli strumenti digitali, e forniranno strumenti e indicazioni per evitarle.
Attraverso la narrazione di casi di truffe da manuale, inoltre, gli studenti ripercorreranno le modalità con cui queste vennero attuate e potranno comprendere gli strumenti per smascherarle.
L’evento NON CI CASCO si concluderà con un quiz online sui temi trattati che premierà i migliori tre studenti classificati.

Interverranno:

Giovanna Paladino, Direttore Museo del Risparmio

Riccardo Croce, Responsabile della Sezione Financial Cybercrime del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni

Savino Damico, Responsabile Presidio Ecosistema Fintech Intesa Sanpaolo S.p.A.

Rosaria Varlese, Group Guidance, Strategic Intelligence and Cyber Culture, Intesa Sanpaolo S.p.A.

Riccardo Carnevale e Marco Scioli, Starting Finance

Monica Rivelli, Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio

Per iscrivere le classi all’evento NON CI CASCO, cliccare QUI

tag: Non ci casco! Pagamenti elettronici, sicurezza online e truffe da cui difendersi