IL MIO POSTO NEL MONDO 4

QUARTA EDIZIONE DEL MIO POSTO NEL MONDO
AL MUSEO DEL RISPARMIO 250 RAGAZZI DELLE SCUOLE TORINESI SI INTERROGANO SUL LORO FUTURO

Torino, 3 dicembre 2018. Parte oggi Il mio Posto nel Mondo: iniziativa del Museo del Risparmio rivolta ai giovani per aiutarli a immaginarsi nel mondo che verrà, giunta quest’anno alla quarta edizione. I tre giorni di attività, dedicati rispettivamente a Economia e Società, Tecnologia e Innovazione, Design e Arte, prevedono il coinvolgimento di 250 ragazzi e testimonial provenienti da diversi settori chiamati a condividere la loro storia di studio e di lavoro. Non una lezione ex cathedra, bensì uno scambio alla pari durante il quale i ragazzi saranno invitati ad esprimere il loro punto di vista e a interagire con i professionisti presenti. Anche la preparazione e la conduzione dell’evento è stata affidata agli studenti del Liceo classico Massimo D’Azeglio e dei Licei economico sociali Santorre di Santarosa e Porporato (Pinerolo). Così come la copertura video e social, curata da Jedi4job (http://jedi4job.org/), redazione online di giovanissimi che produce un magazine televisivo trasmesso in streaming su più canali.
I testimoni dell’edizione 2018 saranno Luca Beatrice, critico d’arte e curatore di mostre, Laura Orestano, ceo del primo centro italiano interamente dedicato all’innovazione sociale, Roberto Pedrale, medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva, protagonista di missioni nelle zone difficili del pianeta, Antonio Lieto, ricercatore presso l’Università di Torino, la cui attività incrocia intelligenza artificiale e scienze cognitive, Alberto Ferrari, co-fondatore di un innovativo format per la promozione di musei ed edifici storici, Luca Morena, filosofo specializzato in analisi delle tendenze emergenti, Marco Giambra, designer che utilizza materiali di scarto per la produzioni di articoli di moda, Mariachiara Raviola, regista e coreografa e Mauro Italiano, che si occupa di una nuova forma d’arte, detta anamorfica.

Museo del Risparmio
Via San Francesco d’Assisi 8/a
10121 Torino

Informazioni e prenotazioni
Numero verde 800.167.619
info@museodelrisparmio.it
www.museodelrisparmio.it

Segui il Museo del Risparmio su
Facebook @museodelrisparmio
Twitter @MdR_Torino
Instagram @mdr_torino

Informazioni per la stampa
Tel. 011 5556652 – Cell. 334 6538080
mirella.giai@intesasanpaolo.com

Scarica il PDF del comunicato stampa.