04 Dicembre

- 06 Dicembre

Il Mio Posto nel Mondo 3 – Il Festival dedicato al Capitale Umano

Dal 4 al 6 dicembre torna “Il Mio Posto nel Mondo” – Il festival dedicato al Capitale Umano

Cosa farò tra 10 anni? Una domanda che i ragazzi si pongono quando finiscono il ciclo scolastico e si trovano davanti a una scelta che richiede coraggio, lungimiranza e un forte investimento su sé stessi. Oggi il mondo è complesso e le correlazioni con le altre culture sono sempre più strette. Saper individuare il proprio talento, e saperlo far crescere, è la sfida più importante per le giovani generazioni.

Con “Il Mio Posto nel Mondo”, il Museo del Risparmio intende stimolare la riflessione dei ragazzi su quanto la cura della propria formazione, l’acquisizione di competenze ed abilità sia essenziale per essere pronti ad affrontare la vita e il mondo del lavoro.

“Il Mio Posto nel Mondo” è il festival dedicato al capitale umano che il Museo del Risparmio di Torino dedica ogni anno, dal 2015, agli studenti delle scuole superiori. Un festival focalizzato sulle tre parole chiave che definiscono il “capitale umano”: CONOSCENZA, ABILITA’ e COMPETENZA.

Con la 3° edizione dell’iniziativa, il Museo prosegue quindi il suo impegno per la valorizzazione del capitale umano, portando avanti un obiettivo importante e ambizioso. Aiutare i ragazzi a trovare la strada per il loro “posto nel mondo”.

Per il 2017 il Museo proporrà quindi agli studenti una tre giorni di testimonianze “live”, coinvolgendo professionisti caratterizzati da differenti background ed esperienze lavorative.
La manifestazione si concluderà con un evento riservato ai ragazzi, che si terrà il 6 dicembre presso l’Auditorium del Grattacielo Intesa Sanpaolo. Saranno presenti il filosofo Maurizio Ferraris e
l’attore Luca Argentero.

Scarica qui il programma de Il Mio Posto nel Mondo 3.

Scarica qui il comunicato stampa.