18 Maggio

- 20 Maggio

Webinar UN LIBRO NELLA BORSA

Può la LETTERATURA aiutarci a capire la FINANZA?

webinar scuole superiori finanza e letteratura

Per gli studenti delle scuole superiori il Museo ha pensato al nuovo webinar gratuito UN LIBRO NELLA BORSA, video-percorso in due moduli dedicato all’incontro tra educazione finanziaria e letteratura: un viaggio tra grandi romanzi (classici come “Se questo è un uomo” di Primo Levi, “Il denaro” di Emile Zola, “La coscienza di Zeno” di Italo Svevo ma anche contemporanei come “L’indice della paura” e “La trilogia dei Lehman”) che ci permetterà di introdurre il mondo della Borsa, andandone a scoprire i meccanismi di funzionamento e i termini più diffusi.

I due moduli (da circa 30 minuti ciascuno) saranno disponibili alla pagina http://www.museodelrisparmio.it/webinar-scuole-superiori-finanza-letteratura/ dalle ore 9 alle ore 10 dei giorni lunedì 18 maggio e mercoledì 20 maggio, corredati da un’apposita sessione di chat dove chiarire tutti gli eventuali dubbi e curiosità.

In seguito, saranno consultabili on demand nell’apposita area riservata “Didattica a distanza” del sito del Museo del Risparmio.

I docenti interessati sono invitati a segnalare l’adesione degli studenti tramite l’indirizzo info@museodelrisparmio.it indicando noma della scuola e nr. alunni coinvolti.