06 Aprile

- 09 Aprile

Webinar SI GIRA, MOTORE… AZIONI

Un film è la scelta giusta per divertirsi e… imparare l’ABC della finanza!

Per gli studenti delle scuole superiori il Museo ha pensato al webinar gratuito SI GIRA, MOTORE…AZIONI, video-percorso in due moduli dedicato all’incontro tra educazione finanziaria e cinema: a partire dai contenuti multimediali del Museo del Risparmio saranno illustrate le caratteristiche dei principali strumenti finanziari e i meccanismi di funzionamento delle bolle speculative, e attraverso gli spezzoni di alcuni grandi film italiani e internazionali si mostrerà come il cinema ne abbia parlato.

I due moduli (da circa 30 minuti ciascuno) saranno disponibili alla pagina http://www.museodelrisparmio.it/webinar-scuole-superiori-finanza-cinema/  dalle ore 9 alle ore 10:30 dei giorni lunedì 6 aprile e giovedì 9 aprile, corredati da un’apposita sessione di chat dove chiarire tutti gli eventuali dubbi e curiosità.

In seguito, saranno consultabili on demand nell’apposita area riservata “Didattica a distanza” del sito del Museo del Risparmio.