20 Ottobre

MdR EduQuiz – quiz per le scuole medie

Il nuovo Edu-quiz per le SCUOLE SECONDARIE DI I GRADO

ottobre edufin 2020 - Quiz per le scuole medie

A partire da ottobre, tre appuntamenti con il nuovo Edu-Quiz del Museo del Risparmio, una sfida senza esclusione di colpi per diventare “MDR Ambassador”.
Le classi iscritte riceveranno un link per visionare i video-animati del Museo del Risparmio, attraverso cui potranno prepararsi al gioco.
L’ora della sfida scatterà nei giorni 20 novembre, 4 e 18 dicembre: gli studenti si collegheranno via web con lo staff del Museo e avranno la possibilità di gareggiare con ragazzi di altre scuole rispondendo ad una serie di quesiti tramite la piattaforma Kahoot.

Gli argomenti delle tre manche:

• Curiosità e fatti salienti della storia della moneta

• Le parole chiave dell’educazione finanziaria

• Storia e curiosità sul salvadanaio, oggetto iconico del risparmio

Per i vincitori le originali GIF animate del Museo del Risparmio e i gadget del Mese dell’Educazione Finanziaria!

Ciascun docente potrà scegliere se far partecipare la propria classe ad una o più manche.
Iscrizione obbligatoria all’indirizzo prenotazioniMDR@operalaboratori.com.

L’attività fa parte del palinsesto eventi organizzato dal Museo per Ottobre Edufin 2020, terza edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria.

logo ottobre edufin 2020

tag: MdR Eduquiz – quiz per le scuole medie