01 Dicembre

- 01 Dicembre

Luciano Canova presenta “Favolosa Economia” al MdR

favolosa economia - Luciano Canova al MdR

Tornano gli incontri con gli autori del Museo del Risparmio.

Spiegare le politiche monetarie della Banca Centrale attraverso Alice nel Paese delle Meraviglie? Le scelte di investimento della matrigna di Cenerentola? Il debito pubblico con l’astronave “Morte Nera” di Guerre Stellari e le spese dell’Impero per mantenerla? E, ovviamente, i cosiddetti paesi PIIGS attraverso i tre porcellini? Si può! Anzi, si deve!

Mercoledì 1° dicembre alle ore 18 Luciano Canova, economista e divulgatore, presenterà il suo ultimo libro “Favolosa Economia”: un viaggio che ci introduce nel complesso mondo dell’economia attraverso le favole.

Nel corso dell’incontro l’autore mostrerà che è possibile parlare di concetti spesso ostici e complicati come la finanza, il debito pubblico, lo spread, attraverso un linguaggio semplice e comprensibile, dimostrando che ciò che conta è “indossare gli occhiali giusti di fronte all’economia”.

Non perdetevi l’appuntamento che si terrà in presenza presso il Museo del Risparmio e online.

Rivedi l’evento CLICCANDO QUI.

tag: Favolosa Economia