07 Novembre

L’INVESTIMENTO IN CAPITALE UMANO – webinar con Tuttoscuola

investimento in capitale umano

L’INVESTIMENTO IN CAPITALE UMANO
Come scoprire e valorizzare i talenti dei ragazzi

7 novembre, ore 16.30
Online

Museo del Risparmio e TUTTOSCUOLA invitano i docenti delle scuole di ogni ordine e grado ad assistere al webinar “L’investimento in capitale umano. Come scoprire e valorizzare i talenti dei ragazzi”.

L’incontro avrà l’obiettivo di promuovere la riflessione sull’importanza di sostenere i più giovani nello scoprire i loro talenti e aiutarli a coltivarli nel tempo, nella convinzione che, ora più che mai, il capitale umano sia un asset strategico.

Perché investire nel capitale umano

Giovanna Paladino (Direttore e curatore del Museo del Risparmio)

Giovanna Paladino spiegherà perché l’investimento in conoscenza e nello sviluppo personale sia il primo e il più importante che ogni essere umano è chiamato a fare, illustrando alcune iniziative del Museo del Risparmio.

Come far emergere e valorizzare i talenti

Carlo Mazzone (Docente di Informatica e finalista Global Teacher Prize)

Il prof Mazzone, classificato fra i primi 10 insegnanti del mondo nel 2021, racconterà come stimolare lo spirito imprenditoriale e innovativo degli studenti, valorizzando le attitudini di ciascuno.

17:10 – 17.30

Orientare i ragazzi al futuro

Caterina Corapi (Presidente Associazione Next Level)

Con Caterina Corapi affronteremo il tema dell’orientamento al futuro dei ragazzi e di come aiutarli a sviluppare un’elaborazione personale rispetto alla persona adulta che vorranno essere, anche attraverso il racconto dei progetti didattici e culturali promossi dall’associazione NEXT LEVEL.

Q&A

Scarica il programma in PDF

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per assistere all’evento online, la partecipazione è gratuita previa iscrizione al link: https://register.gotowebinar.com/register/8702571188979549451

In seguito alla visione del webinar sarà possibile ricevere l’attestato di partecipazione, che verrà inviato per e-mail entro 15 giorni dalla conclusione del webinar.